Roberta
Marchina
Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 2010 con una tesi sperimentale in Microbiologia sullo studio dell’antibioticoresistenza nel cavallo con votazione di 110/110 e lode.
Iscritta all’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Brescia dal 2011 con il numero 1009.
Vincitrice di una borsa di studio dell’Unione Europea (Progetto Leonardo), svolge un periodo di tirocinio della durata di 6 mesi presso la Clinique Vétérinaire Equine de Livet in Normandia.
Frequenta nel 2013 un corso base di traumatologia ortopedica del cane e del gatto ed il percorso formativo annuale in agopuntura omotossicologica.
Lavora come collaboratore esterno per il servizio di Pronto Soccorso dal 2011 al 2017 presso la Clinica Veterinaria Maffi di Palazzolo sull’Oglio.
Partecipa come veterinario di gara in competizioni di Sleddog su lunga distanza in Svezia (Polardistans 2012 e 2015; Vildmarksracet 2017) ed al Campionato Europeo di Canicross e Bikejoring di Santa Maria Maggiore -VB- nel 2017.
Appassionata di apicoltura, collabora dal 2012 con l’Associazione Apicoltori della Provincia di Brescia in qualità di tecnico.
Dal 2015 titolare dell’Ambulatorio Medico Veterinario Associato Lamarmora.
Si interessa di medicina di base e chirurgia del cane, del gatto, del cavallo e dell’asino e di medicina sportiva.
Carla
Boschetti
Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986 con una tesi in Malattie Tropicali.
Iscritta all’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Brescia dal 1987 con il numero 464.
Titolare fondatrice dell’Ambulatorio Medico Veterinario Associato Boschetti – Scutra dal 1988.
Responsabile del benessere degli animali da laboratorio presso l’Università degli Studi di Brescia, facoltà di Medicina e Chirurgia dal 1998 al 2011.
Frequenta corsi di aggiornamento con particolare interesse in medicina interna, oncologia, nutrizione, ecografia, dermatologia, endocrinologia e medicina degli animali esotici.
Si interessa di medicina di base e chirurgia del cane, del gatto e del coniglio e degli animali non convenzionali.